Prodotti

dal 1982

Prodotti sinterizzati

L'esperienza maturata nel tempo da Investarm consente di sfruttare appieno i vantaggi della tecnologia di sinterizzazione ottenendo la massima flessibilità e precisione nel processo produttivo, consentendo di realizzare una vasta gamma di prodotti.

ingranaggi sinterizzati

Ingranaggi

Investarm ha esperienza nella produzione di ingranaggi sinterizzati per svariati settori di applicazione come, ad esempio, valvole motorizzate, attuatori, motoriduttori, ecc.

componenti sinterizzati elettrodomestici

Componenti per elettrodomestici e particolari di design

Gli elettrodomestici sono un campo di tipica applicazione della sinterizzazione in cui Investarm è presente sin dall’inizio della propria attività. L’azienda fornisce le linee di produzione sia di prodotti economici che di pregio.

componenti sinterizzati automotive

Componenti per l'industria automobilistica

Anche l’automotive è un campo di tipica applicazione della sinterizzazione in cui Investarm è presente sin dall’inizio della propria attività. Ne è derivata la messa in produzione di numerosi modelli di flange.

componenti sinterizzati armi

Componenti d'armi sportive

Investarm ha grande esperienza nel settore sportivo armiero (fucili da caccia, repliche di armi antiche e tiro a volo); infatti è anche produttore di armi in una divisione apposita sin dagli anni ’70. La produzione di componenti d’arma sinterizzati è stata sviluppata sia ad uso interno che su richiesta di altri fabbricanti italiani.

componenti sinterizzati motori elettrici

Componenti per motori elettrici normali e autofrenanti

Trattasi di componenti di circuiti magnetici dalle forme particolarmente complesse (deviatori di flusso, espansioni polari) in cui la sinterizzazione risulta un processo molto competitivo.

componenti sinterizzati macchine tessili

Componenti per macchine tessili

Investarm produce diversi componenti sinterizzati per questo settore, ad esempio: pignoni, rotori, statori, espansioni polari, chiavette, pulsanti.

componenti sinterizzati serramenti

Componenti per serramenti

Trattasi di componenti di sicurezza fortemente sollecitati per i congegni di sostegno e movimentazione delle lastre in vetro e cristallo. Per queste applicazioni il componente sinterizzato viene sottoposto ad un processo di infiltrazione con rame al fine di aumentare le caratteristiche meccaniche del pezzo.

componenti sinterizzati arredi giardino

Componenti per arredi giardino

Investarm produce camme per arredamenti di giardino; sono componenti soggetti a successivo trattamento termico poiché viene loro richiesta una notevole resistenza meccanica e ad usura.

componenti sinterizzati orologeria

Componenti per orologeria

Componenti che richiedono eleganza, precisione e possibilità di subire trattamenti galvanici quali, ad esempio, nichelatura, cromatura.

componenti sinterizzati sedute automatizzate

Componenti per sedute automatizzate

Investarm produce catene di ingranaggi per la movimentazione automatizzata di sedie e sedili ottenendo ottimi risultati soprattutto quando sono richieste resistenze superiori alle leghe pressofuse.